benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

martedì 6 aprile 2010

Arista al miele e zenzero


ingredienti

700gr di Lonza
4C di miele d'acacia
aromi(mazzetto di rosmarino e maggiorana)
500gr di carote
300gr ci cipollotti
2cm di zenzero
100gr di pancetta affumicata
olio
2 dadi

procedimento
abbrustolire la pancetta in un cucchiaio d'olio
metterla da parte e nella stessa pentola soffriggere la carne su tutti i lati.
aggiungere a questo punto il miele lo zenzero e far insaporire,poi aggiungere gli aromi le carote e i cipollotti,la pancetta aggiungere 150ml d'acqua calda e 2 dadi,
procedere con la cottura per 20/30 minuti circa.
tagliare a fette e servire con il findo di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento