benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

lunedì 19 aprile 2010

Lamingtons



questi sono dei dolcetti Australiani,ho trovato la ricetta in uno dei 200 libri che ho :)
l'ho modificata un po' e ve li consiglio vivmanete,sono belli e buoni.

ingredienti per il pan di spagna

125gr zucchero
125gr farina 00
1/2 bustina di lievito
70gr di fecola
3 uova
35gr di olio di semi


per la copertura

250gr di zucchero a velo
125gr di latte
25gr di cacao amaro
35 gr di burro
100gr di cioccolato fondente

300gr di cocco disidratato

procedimento

scaldiamo il forno a 180°

sbattiamo le uova con le friste elettriche fino a che diventano spumose
aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a montare con le fruste.
aggiungiamo al composto l'olio,la farina la fecola e il lievito.

versiamo il composto in una teglia 18x28cm rivestita di carta da forno
cuocere per 20 minuti circa(fate sempre la prova stecchino)

quando il pan di spagna sara' pronto tagliamolo in tanti quadrotti,delle dimensioni che preferite,a questo punto prepariamo la nostra copertura,setacciamo il cacao con lo zucchero a velo aggiungiamo il burro fuso il cioccolato sciolto e il latte
mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio.

immergiamo ad uno a uno i quadrotti nel cioccolato e poi rotoliamoli nel cocco

facciamo raffreddare i nostri adorabili Lamington in un luogo fresco
buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento