benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

lunedì 11 luglio 2011

Krapfen alla Crema



Buoni...buoni...buonissimi....non poteva essere altrimenti dato che la ricetta e' di Luca Montersino :)

INGREDIENTI
300 g. di farina manitoba
80 g. di zucchero
220 g. di uova
80 g. di burro
10 g. di lievito di birra
2 g. di sale
la scorza di 1 limone(o olio essenziale)
1 bacello di vaniglia

PER FARCIRE

Crema pasticcera

In una planetaria, impastate la farina con lo zucchero, il lievito di birra sbriciolato, gli aromi e metà circa delle uova; appena l'impasto prende consistenza unite poco alla volta il resto delle uova.

Impastate, finché l'impasto sarà bene liscio e omogeneo, quindi unite il burro morbido, poco alla volta, infine il sale.

avvolgete l'impasto nella pellicola e fate raffreddare bene in frigo 2/3 ore
dopo riprendete l'impasto

e stendetelo in una sfoglia spessa un centimetro, tagliate dei cerchi con un coppapasta i miei erano di 6 cm ma anche piu' grandi non saranno niente male e lasciateli lievitare per 90 minuti in un luogo tiepido.

friggeteli in olio di semi di arachide a 160° e ancora caldi passateli nello zucchero semolato...farciteli poi con crema pasticcera.

Nessun commento:

Posta un commento