benvenuti






Salve a tutti,

mi chiamo Ida...ecco perche’ la Cuochida!
che fantasia eh?

Questo blog nasce ovviamente dalla mia immensa passione per la cucina in particolare per la pasticceria,per la Pizza e similari e per le ricette della mia terra,la Sicilia che mi manca sempre piu’ dato che l’ho lasciata(ma portata sempre nel mio cuore) a 18 anni,prima per andare a vivere a Londra dove sono stata per poco piu’ di 5 anni o ora da un po' di anni vivo a Milano.Spero che tramite questo blog riusciate a capire quanto amore metto nel creare i miei dolci e altre piccole grandi pietanze

Qui ho raccolto ricette sia prese da altri siti ,che ringrazio ,e poi da me testate sia ricette modificate da me dopo vari e miseri tentativi falliti ma capita anche questo in cucina anzi se non si sbaglia non si puo’ migliorare in un blog ho letto che il vero fallimento e’ non ritentare piu’ ed io sono
Pienamente d’accordo, quindi fino a che avro’ questa passione vorrei condividerla con voi
Buon Blog!!!!

Ida

venerdì 12 agosto 2011

Lollilop Cake Pops



l'altra notte mentre ero sveglia ad allattare Achille...come al solito vagavo nel Web alla ricerca di idee sfiziose per dolci...libri su decorazione in pasta di zucchero...biscotti decorati etc...etc... ecco che ad un certo punto li vedo....sono belli colorati invitanti e super divertenti...sono loro i Cake Pops ovvero dei "lecca lecca di torta"...in pratica perche' buttare i ritagli delle torte quando possiamo creare questi gioellini? ecco cosa sono i cake pops ritagli di torte o direttamente una torta margherita o al cacao sbriciolate e mischiate ad una crema...nutella,ganache,crema pasticcera....da quest'impasto possiamo dare sfogo alla nostra fantasia e creare piu' o meno tutto cio' che ci viene in mente!!!

questi sono dei classici e rotondi cake pops ed in realta' per l'impasto non ho usato uan torta ma una ganache di cioccolato bianco alla quale ho aggiunto della farina di cocco e aroma di mandorla ma voi potete usare l'impasto che piu' vi piace!


Ingredienti

torta+crema

per le decorazioni
cioccolato al latte bianco o fondente
confettini colorati a vostra scelta
stuzzicadenti lunghi o stecchi da gelato per "infilzarli"
polistirolo come base per tenerli fermi mentre asciugano


procedimento

prendete l'impasto e divedetelo in tante palline e a questo punto mettete in frigo per 2 orette per fa compattare bene il tutto.
Passate le 2 ore procedete sciogliendo il cioccolato o i cioccolati che avete scelto ed immergentevi le palline che avete preparato e che avrete gia' infilzato ora vi serve il polistirolo infatti una volta ricoperti di cioccolato dovrete metterli uno per uno ad asciugare in "piedi"

passate ora alle decorazioni dando spazio alla vostra fantasia....
ora dovrete solo lasciare che asciughino ed eccoli belli e pronti!!!

Nessun commento:

Posta un commento